piątek, 12 lutego 2016

Salve, studenti!

Vorrei condividere con voi un cartone animato. È un film per bambini, piccoli e infantili. Perchè allora mostrarlo a voi? La risposta è semplice: il linguaggio di quel cartone animato è molto facile. Allora, guardando Peppa Pig, si può capire quasi tutto! :-D



Vi consiglierei di guardare ogni giorno un episodio, (Di solito un episodio di Peppa Pig non dura piu' di 5 minuti.) Se vi avanza del tempo, controllate le parole che non capite e poi guardate l'episodio ancora una volta.  

Su Peppa Pig (estratto dall'articolo di Wikipedia):
"(...) Le vicende della serie ruotano attorno alla vita di Peppa, una gentile e simpatica scrofa antropomorfa, e alla sua famiglia, oltre che ai suoi fedeli amici il cui nome inizia con la lettera del nome dell'animale in inglese ad esempio Peppa inizia con la lettera p di pig (maiale). La famiglia di Peppa è composta, oltre che da lei, dal fratellino più piccolo George, da Mamma Pig e da Papà Pig; spesso compaiono anche Nonna e Nonno Pig, e occasionalmente gli altri componenti della famiglia come Chloé Pig (cugina di Peppa Pig), il piccolo Alexander fratello di Chloè e i due zii (Zio Pig, fratello di Papà Pig, e marito di Zia Pig). Della zia Dotty, che viene nominata nell'episodio di Cavallino piè veloce, si sa solo che vive molto molto lontano che sarà presentata nella quinta stagione. Una delle caratteristiche principali del programma è che quando la famiglia Pig esce di casa si perde sempre, perché Papà Pig, non sapendo leggere la carta stradale finisce per bloccare tutti e viene preso in giro da Mamma Pig. (...)"